Lpr offre una vasta gamma di Kit per la sostituzione rapida ed efficace dei freni a tamburo. Gli Easy Kit sono la soluzione ottimale in quanto (a differenza del kit semplice, in cui i componenti vengono forniti smontati) i componenti sono già premontati, perciò subito pronti per l’installazione; inoltre sono compresi nella scatola anche i due cilindretti freno.
L’easy kit consente all’installatore di provvedere alla corretta e migliore sostituzione dei freni a tamburo con la garanzia della massima qualità ed affidabilità, poiché i sistemi di autoregistro già premontati sono già perfettamente testati.
Il sistema di autoregistro (bielletta) costituisce l’elemento essenziale e fondamentale dell’Easy Kit, poiché consente di mantenere costante la distanza tra la ganascia ed il tamburo e la corsa del pedale del freno. E’ stata inoltre aggiunta una termoclip per evitare il blocco delle ruote in caso di surriscaldamento del tamburo freno che interviene a differenti temperature in funzione del tipo di freno e sistema adottato.
L’Easy Kit LPR possiede alti standard qualitativi, derivanti dalla lunga esperienza nel settore e dai severi controlli effettuati su ogni pezzo prodotto.
Esistono diverse tipologie di biellette a seconda dell’impianto originale frenante del veicolo: Lucas, Bosch-Bendix, Volskwagen, Ford e AP. Negli Easy Kit LPR viene montata la bielletta avente la stessa conformazione e prestazione di quella originale ad eccezione del tipo AP in quanto coperto da brevetto: in questo caso il settore Ricerca e Sviluppo
LPR ha sviluppato e implementato un nuovo tipo di autoregistro. Tutti gli easy kit sono omologati secondo la direttiva europea “ECE-R90”.